Sportelli del Consumatore, da oggi le aperture straordinarie

Oggi, mercoledì 17 maggio, iniziano le aperture straordinarie dello Sportello del Consumatore di Palermo nei locali di via Ercole Bernabei 22, che si ripeteranno ogni mercoledì e giovedì, dalle 11:30 alle 17:30, fino all’8 giugno.


Gli Sportelli del Consumatore sono un progetto promosso da Federconsumatori Sicilia, come Associazione capofila, in collaborazione con ACU, AIACE e UGCONS.


Lo Sportello del Consumatore di Palermo offre assistenza gratuita e qualificata ai consumatori che riscontrano problemi con le società dell’energia elettrica e il gas, gli operatori di telefonia, le banche, società finanziarie e assicurazioni, i gestori del servizio idrico e della raccolta dei rifiuti.


“Gli Sportelli del Consumatore – spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – garantiscono un servizio settimanale della durata minima di 18 ore, distribuite in 3 giorni. Con le aperture straordinarie garantiamo nel periodo indicato un servizio pari a 30 ore settimanali distribuite in 5 giorni e diamo maggiori opportunità ai consumatori di entrare in contatto con la nostra associazione e di richiedere il nostro aiuto, che è gratuito”.


L’iniziativa Sportelli del Consumatore è finanziata dalla Regione Siciliana con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico e terminerà il 20 luglio 2023.