Spezia-Palermo 0-0: rosanero imbattuti fuori casa

Spezia-Palermo si è rivelata una partita equilibrata. Il risultato di 0-0 è giusto e testimonia la poca spettacolarità del match. Buon risultato per i rosanero, che escono senza subire gol da un campo difficile. È mancata la giusta scintilla in fase offensiva. La squadra di Bruno Tedino mantiene il primo posto in classifica, condiviso con il Frosinone.

Spezia – Palermo, la partita

Lo Spezia, che aveva vinto le ultime tre gare casalinghe, prova ad aggredire il Palermo nei primi minuti. I rosanero, dopo i primi minuti di sofferenza, prendono le misure e cominciano ad abbassare i ritmi. Il primo tempo scorre senza particolari sussulti, con il Palermo che tiene il possesso palla e lo Spezia pronto a ripartire. Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo. Due le occasioni importanti, una per parte: Gilardino gira dal centro dell’area ed esalta Pomini; Coronado si rende pericoloso con un tiro da venti metri. Spezia e Palermo si accontenano del risultato ed il finale è senza particolari emozioni.

Spezia – Palermo, la situazione di classifica

È un pareggio che muove la classifica di entrambe le squadre. Il Palermo mantiene l’imbattibilità esterna, arriva a 40 punti e mantiene il primo posto in coabitazione con il Frosinone. I ciociari, infatti, battono agilmente la Pro Vercelli e raggiungono i rosanero. L’Empoli, vittorioso in casa con la Ternara, mantiene il terzo posto ed è a tre punti dalla coppia di testa. Lo Spezia è ottavo, resta ai margini della zona play off e acquista la consapevolezza di essere una buona squadra.

Palermo, la ripresa degli allenamenti

Ieri seduta d’allenamento mattutina per il Palermo, che ha iniziato il percorso d’avvicinamento alla sfida di sabato pomeriggio contro il Brescia. I rosanero che hanno giocato sabato hanno svolto un lavoro rigenerante mentre il resto del gruppo ha svolto, dopo i consueti lavori di attivazione, esercizi sul possesso palla seguiti da partite su porzione ridotta del campo. Giuseppe Bellusci, Mato Jajalo ed Aljaz Struna hanno svolto un lavoro rigenerante e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Stefano Moreo ha lavorato regolarmente con i compagni e si è sottoposto a fisioterapia. Josip Posavec è rimasto a riposo per via di una sindrome influenzale. Norbert Balogh, Corentin Fiore e Slobodan Rajkovic hanno svolto una seduta d’allenamento a Palermo. Riatletizzazione e fisioterapia per Andrea Ingegneri, Michel Morganella e Gabriele Rolando. Cure dei fisioterapisti per Andrea Rispoli. I rosanero torneranno in campo nella giornata di martedì.