Sorvegliato speciale sorpreso dai carabinieri in compagnia di un pregiudicato, a Sferracavallo. Andrea Luparello, 54enne palermitano, è stato arrestato dai militari della Stazione di Partanna Mondello ieri pomeriggio durante un normale servizio di pattuglia con compiti di prevenzione dei reati e controllo delle strade.
I militari hanno avviato una serie di accertamenti sull’uomo, già noto alle forze dell’ordine dal 2011 quando era stato arrestato nell’operazione Idra perché ritenuto appartenente a “Cosa nostra” in qualità di reggente della famiglia di Sferracavallo.
Ieri, i carabinieri hanno organizzato un servizio mirato, durante il quale hanno trovato Luparello in compagnia di due soggetti.
Insospettiti, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dei due che, a seguito degli accertamenti, sono risultati pregiudicati.
Ed è allora che è scattato l’arresto per Luparello: il 54enne, infatti, scarcerato da due mesi, dopo la condanna per associazione di tipo mafioso, in virtù della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno ha violato le prescrizioni della misura di prevenzione a cui è sottoposto.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…