Sorpresa nella busta paga di Marzo: ci sono 387 euro in più | Non è un errore: il Bonus dipendenti ti spetta di diritto

Busta Paga - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Busta Paga – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Nella busta paga di Marzo, quasi 500 euro in più rispetto agli altri mesi. Non si tratta di un errore di calcolo, ma del bonus dipendenti. 

Il nuovo bonus che i lavoratori dipendenti troveranno in busta paga sarà dovuto alle Legge di Bilancio che è stata a tratti provvidenziale per favorire i cari cittadini. Se la crisi economica bussa prepotentemente alla porta, riuscire ad ottenere dei bonus per far quadrare i conti è molto più importante di quello che si possa pensare.

Da questo mese in avanti, i dipendenti potranno contare su alcune detrazioni che possono permettere di arrivare a un bonus di quasi 500 euro al mese. Ma ovviamente affinché questo sia possibile è indispensabile avere taluni requisiti piuttosto che altri.

Il primo è sicuramente quello di essere un dipendente, quindi si tratta di un bonus a cui gli autonomi non hanno in alcun modo accesso. Questo bonus di cui è possibile beneficiare è sempre collegato a quelli che sono i versamenti Irpef.

Come in molti sapranno, questo è un argomento che con la nuova riforma trova una vasta applicazione, con i cittadini che possono godere di una serie di benefici economici e fiscali.

Bonus e detrazioni

Per ogni soglia di reddito che genera il lavoratore sono previsti valori di detrazioni differenti. Ad esempio, per chi genera un reddito non superiore ai 15 mila euro, ha una detrazione massima di 1955 euro. Un importo quest’ultimo, che andrà via via aumentando, iniziando a far aumentate il reddito dell’individuo.

Proprio i redditi entro i 15 mila euro saranno quelli che potranno giovare del beneficio massimo. Infatti proprio loro potranno giovare della detrazione più alta. Ai 1955 euro si dovranno aggiungere i 1200 del rapporto integrativo, per un bonus di gran lunga maggiore rispetto a quello di cui fino ad ora si é parlato.

Stipendi - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Stipendi – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Come ottenere il bonus completo

Ma quindi in che modo si sfiorano i 5000 euro di bonus? Aggiungendo le varie detrazioni di cui può beneficiare il dipendente.

Innanzitutto i 1200 di rapporto integrativo. Inoltre di aggiungono i 1955 euro di detrazione per tutti coloro che non superano i 15 mila euro di reddito annuo. 690 per il coniuge a carico e 800 euro per ogni figlio  a carico.