Smart non si ferma all’alt carabinieri, folle inseguimento a Messina

Smart non si ferma all’alt carabinieri, folle inseguimento a Messina. Ieri mattina, poco dopo le 8.30, i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, un 22enne messinese.

Il giovane percorreva a bordo di una Smart di proprietà di un familiare viale Giostra ed alla vista di un posto di controllo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile che gli avevano intimato l’alt, repentinamente, ha invertito la marcia.

Ha percorso contromano la via da cui proveniva, tentando di darsi alla fuga immettendosi a forte velocità nella galleria che collega il viale Giostra al viale Annunziata ed effettuando numerosi rischiosi sorpassi.

I militari si sono messi all’inseguimento della Smart e tenendola sempre sotto controllo la seguivano nella sua lunga corsa attraverso le vie che si snodano alle spalle del viale Annunziata.

Smart bloccata in via Olimpia, c’era cocaina

La Smart ha attraversato l’arteria stradale e per immettersi lungo la via Cappellani e la via San Licandro ed infine, in via Olimpia, il veicolo è stato imbottigliato dai militari che gli hanno sbarrato la via con le autoradio e lo hanno costretto a fermare la corsa tra l’autovettura di servizio ed il marciapiede.

Nel suo tentativo di seminare le gazzelle l’uomo non ha esitato a compiere manovre spericolate urtando i veicoli che ne rallentavano la marcia e alcuni di quelli che venivano in direzione opposta alla sua causando danni a numerose autovetture e ad un bus dell’Atm e provocando, fortunatamente, soli danni alle cose.

Nel corso della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di una dose di cocaina per la quale è stato segnalato alla locale prefettura come assuntore di stupefacente.

All’esito delle formalità di rito, l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Messina che ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.