Sicilia, spunta il concorso meritocratico: nessun titolo di studio, ti prendono solo se sei bravo | 300 assunzioni, 1330€/mese

Bando di concorso - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Bando di concorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Nuovo bando di concorso 2024, non perdere tempo, per te c’è un contratto a tempo indeterminato e ti basta anche solo la licenza di scuola media. 

Nuova opportunità di lavoro anche per chi, di studiare proprio, non ne ha voluto sapere. Questo bando di concorso che è ai nastri di partenza, sta per prendere il via in tutta Italia e offrirà la possibilità a tutti, di avere un lavoro fisso.

Non occorre nessun titolo di studi, basta avere la licenza media per potervi prendere parte. 1 sola prova secca per determinare se si hanno le credenziali per poter entrare a far parte di un nuovo team di lavoro.

Anche questo bando verrà indetto sia per inserire nuove figure all’interno degli uffici, sia per andare a sostituire quelli che sono i lavoratori degli uffici che sono in procinto di andare in pensione. Una grande opportunità per moltissimi disoccupati, che potranno finalmente trovare un impiego.

In un’Italia che è sempre stata additata come un paese che non offre nessuna garanzia in termini di posizioni lavorative, questi concorsi sono esattamente ciò di cui si ha bisogno. Questa volta il maxi concorso è Asmel per entrare a lavorare negli enti locali.

Una selezione estremamente semplice

Quello che contraddistingue il concorso Asmel da tutti gli altri, è l’estrema semplicità con cui è possibile candidarsi, oltre ai limitatissimi requisiti che si devono avere per riuscire a prendervi parte. In questo caso, quello che viene richiesta è la sola licenza media.

Ma nonostante la semplicità insita in tali concorsi, occorre ricordare che essi non danno immediato accesso alla posizione lavorativa. Tramite il concorso Asmel si entra all’interno di una graduatoria da scalare, prima di entrare a far parte dell’organico. Nonostante questa sua particolarità, negli anni non sono stati pochi coloro che hanno trovato lavoro grazie a tale concorso.

Ufficio - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Ufficio – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

I numeri e come candidarsi

Sembra che saranno 300 i posti di lavoro che nei prossimi mesi verranno messi a disposizione di coloro che vorranno candidarsi alle posizioni messe a disposizione. Un concorso che si rivela molto atteso e che tra poco arriverà ai nastri di partenza.

Il bando, infatti, verrà pubblicato in primavera. Quando finalmente sarà possibile, si potrà inviare la propria candidatura in via telematica, per candidarsi sui comuni di proprio interesse.