Esercito, non serve alcun diploma: ti arruoli con la terza media | Maxiassunzione a stipendi maggiorati: aumento record

Esercito italiano - fonte_corporate - sicilianews24.it
Esercito italiano – fonte_corporate – sicilianews24.it

Non ti serve nessun diploma, ti puoi arruolare nell’esercito anche se hai solo la terza media. Stipendi più alti e numerose assunzioni. 

Se ti hanno sempre detto che con la terza media non avresti mai trovato lavoro, è il momento di farli ricredere. Il motivo è molto semplice, ancora una volta ci sono un gran numero di assunzioni dedicate anche a chi non ha un titolo di studi particolarmente elevato.

Dicono che in Italia non ci sia lavoro, ma negli ultimi mesi il gran numero di possibilità che vengono messe a disposizione degli italiani, hanno portato alla luce la possibilità di avere un ruolo di rilievo anche senza studiare affatto.

A lavorare affinché fossero proposte un gran numero di nuove assunzioni, ci hanno pensato i sindacati, i quali si sono seduto al tavolo delle trattative al fine di firmare il contratto collettivo e quindi entrare in corpo di lavoro molto particolare, ma che permette di trovare finalmente un’occupazione.

Sono ben 17 mila la assunzioni che sono previste nei prossimi mesi, on solo come militari, ma anche poliziotti e vigili del fuoco. Gli stessi potranno godere anche, di un netto aumento di quelle che sono le retribuzioni di coloro che coprono tali ruoli.

È la prima volta che i corpi delle forze dell’ordine vengono rappresentati dai sindacati

Per ottenere tutto questo, i sindacati della difesa si sono dovuti sedere al tavolo con Giorgia Meloni. Un incontro che è la prima volta in assoluto che si configura. Il tavolo ha determinato un netto aumento degli stipendi, anche grazie ai 19 milioni di euro che sono stati stanziati a tal fine.

Ovviamente, sempre la trattativa ha permesso aprire le porte a nuovi candidati per entrare far parte delle forze dell’ordine.

Esercito - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Esercito – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le assunzioni previste

Lo scorso anno sono stati autorizzati poco meno di 17 mila ingressi all’interno delle forze dell’ordine. Buona parte di tale forza lavoro andrà a sostituire il corpo delle forze dell’ordine che andrà in pensione e accenderà il rapporto pensionistico. Tutto questo per il completo rinnovamento del settore.

per potersi candidare, basta accedere al sito ufficiale e quindi accedere con le credenziali di identità elettronica e quindi seguire quelle che sono le indicazioni fornite.