Sicilia, la multinazionale assume | Nessun requisito particolare: ti chiamano anche con la terza media

Colloquio di lavoro - fonte_ depositphotos - sicilianews24.it
Colloquio di lavoro – fonte_ depositphotos – sicilianews24.it

Nuovissimo boom di assunzioni per una multinazionale. Grandissima boccata d’aria per la Sicilia.

In un periodo come quello in cui stiamo vivendo oggi, dove la forte crisi e i perpetui rincari stanno ancora attraversando il nostro Paese e che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che sta particolarmente a cuore a tutti quanti, possedere un lavoro sta diventando quasi una chimera.

In molti infatti oggi come oggi affermano che ci sia da aver paura anche solo a firmare un contratto a tempo indeterminato. Purtroppo, per le ragioni appena elencare, la parola indeterminato rimane tale solo ed esclusivamente tale sulla carta stampata. In parole povere non dà più alcuna sicurezza.

Man mano che si va avanti è facile notare che da una parte il mercato del lavoro è sempre più esigente e competitivo e dall’altra sono veramente poche le attività che possono fornire una buona garanzia di continuità. Se si vuole essere sicuri e sentirsi, metaforicamente parlando in quella che possiamo definire una botte di ferro, è bene puntare sui grandi Brand.

Offerte di lavoro e titoli di studio

Diciamo tuttavia che niente e nessuno, parlando di Brand più o meno famosi, è immortale e in alcun modo immune dalla crisi, tuttavia, come recita va un vecchio detto, la speranza è sempre l’ultima a morire. Al giorno d’oggi inoltre pare che sia sempre più complicato poter rivestire ruoli importanti senza determinati titoli di studio.

In questo caso stiamo parlando delle assunzioni a tappeto di una nota multinazionale, per la quale a quanto pare non sono richiesti particolari titoli di studio. La buona notizia è che siamo in presenza di una multinazionale piuttosto solida e che da tanti anni troviamo sul mercato e più che mai nei nostri armadi. Di che cosa si tratta?

Nuove assunzioni in Sicilia
Negozio di abbigliamento – Corporate+ – Sicilianews24.it

Assunzioni da OVS

Si parla di OVS, la famosa catena di negozi di abbigliamento, e non solo, presente su tutto il territorio nazionale. Si parla di un contratto a tempo determinato, della durata di 12 mesi. I candidati che verranno inseriti poi saranno tenuti ad affrontare dei corsi di perfezionamento, capaci di portare loro ad una crescita professionale e personale.

In particolare la figura richiesta è quella di store manager, che, come lo dice il nome stesso, significa gestore del punto vendita. La responsabilità del negozio dunque sarà nelle sue mani. I requisiti massimi richiesti sono problem solving, orientamento al risultato, oltre che la possibilità di spostarsi su tutto il territorio nazionale.