Stipendi maggiorati dal 30 al 60% | Lavoro dipendente, finalmente passa la circolare: nel 2024 saranno molto più ricchi

In arrivo aumenti di stipendio per una categoria di lavoratori
Maggiorazione di stipendio – Corporate+ – Sicilianews24.it

Maggiorazione di stipendio in arrivo per il 2024. Si parla di ben 30 punti in più nel rapporto percentuale. Di che cosa si tratta?

Un lavoro al giorno d’oggi è più importante che mai avercelo e per chi si può dire fortunato da questo punto di vista, la situazione non può che non essere delle migliori. Attenzione però, perché ora come ora specialmente, il difficile, più che averlo o trovarlo è anche mantenerlo, e ciò dipende tantissimo dall‘individuo singolo.

Se la ditta per cui si lavora fallisce, equivale a dire che la nave è affondata e che non ci fosse più nulla da fare per nessuno. Se invece un dipendente, qualunque essa sia la sua mansione, finisce vittima delle teste saltate per via dei tagli al personale, se non è più stato ritenuto essenziale dalla direzione, vuol dire che non si è impegnato al massimo.

Questo può essere definito come una negligenza personale. L’invito dunque che rimane alto a tutti i lavoratori dipendenti è quello di dare sempre il massimo sul proprio posto di lavoro. Non fa male neppure un pizzico di inventiva se la situazione di tanto in tanto lo richiede. Tuttavia sta diventando sempre più complicato ottenere degli aumenti.

Aumenti di stipendio, un miraggio per molti

Ci sono anche posizioni che, sebbene si tratti di dipendenti, possono ricevere degli aumenti in busta paga per via della mansione ricoperta. In questo caso parliamo di coloro che si occupano delle vendite, parte assolutamente essenziale per la sopravvivenza di un’azienda, visto che comporta l’apporto di nuovi clienti.

I clienti, del resto, sono la vera linfa vitale di un’attività lavorativa, dato che gli acquisti sono in grado di far funzionare non solo la ditta in questione, ma l’economia  a 360°. Ora però è in arrivo un aumento per una particolare categoria, anch’essa molto importante per la catena produttiva di una realtà. Per chi ne fa parte è in arrivo un aumento in busta paga dal 30 alla bellezza del 60%.

In arrivo aumenti di stipendio per una categoria di lavoratori
Maggiorazione di stipendio – Corporate+ – Sicilianews24.it

Maggiorazione in busta paga per i lavoratori notturni

Una solida realtà commerciale, al di là dal prodotto che fuoriesce dalle sue fucine, spesso e volentieri, al fine di mantenere costante il flusso di produttività e ricezione, necessita del lavoro su turni. In parole povere parliamo di una ditta o di una fabbrica che produce h24 o per dirla meglio non stop. Una persona fisica è impossibile che riesca a lavorare continuativamente senza dormire, da qui derivano i turni.

Il turno di notte è un tema spesso particolarmente scottante da questo punto di vista perché considerato quello più pesante. Gli operai che lo affrontano, spesso anche per periodi  alquanto prolungati, si ritrovano poi col fuso orario del tutto disarticolato. Ed è proprio per questo motivo che è considerato il più usurante. L’aumento dunque sarà esecutivo nel 2024 per i lavoratori che in genere affrontano i turni compresi fra le 22 di sera e le 5 del mattino.