Scarseggia il Pfizer in Sicilia, garantito solo a chi ha prenotato

Il dirigente generale dell’osservatorio epidemiologico dell’assessorato alla Salute Mario La Rocca ha comunicato alle Asp che fino a nuova consegna il vaccino Pfizer potrà essere somministrato “esclusivamente” a chi ha prenotato.

Giovedì 20 sono stati consegnati in Sicilia 66.700 dosi di vaccini, rispettivamente 53.900 fiale Moderna e 12.800 Johnson & Johnson, e per il prossimo 26 maggio è atteso in Sicilia un nuovo carico di vaccini Pfizer.

Il documento è stato inviato lo scorso 19 maggio e in questa maniera, il direttore dell’Osservatorio epidemiologico vuole evitare che non ci siano le dosi per chi si è prenotato.

Ma intanto la campagna vaccinale in Sicilia va a gonfie vele, tra le varie iniziative sta riscontrando molto successo la possibilità di vaccinarsi h24 presso l’hub della fiera di palermo.

Per il weekend si prevede un tutto esaurito nei centri vaccinali di tutta l’isola, grazie anche alle tante iniziative previste dalle varie province come ad esempio “Proteggi te i nonni” che, a Palermo, ha permesso, da oggi, agli under 18 di accompagnare un anziano a ricevere la dose di vaccino e ricevere a loro volta il siero.

Dal 26 maggio poi l’opportunità sarà data ai circa 35 mila studenti siciliani che si apprestano a fare gli esami di maturità che grazie ad un ordinanza ad hoc del presidente Musumeci potranno recarsi negli hub per ricevere la propria dose di vaccino.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS DI VENERDI’ 21 MAGGIO