Scandalo al discount: nei vasetti c’erano larve di insetto | 1 italiano su 2 lo mette sulla pasta, ritirato il lotto

Discount - fonte_corporate - sicilianews24.it
Discount – fonte_corporate – sicilianews24.it

Un vero scandalo ha toccato uno dei discount più conosciuti del nostro territorio. Nel vasetto del prodotto che tutti utilizzano c’erano delle larve. 

Negli ultimi mesi si è spesso sentito parlare di crisi economica. Purtroppo l’Italia subisce in maniera quasi quotidianamente i colpi di questa crisi profonda che rendono difficile anche semplicemente, fare la spesa al supermercato. Per evitare di dover rinunciare a qualcosa, gli italiani stanno abbandonando i grandi punti vendita per rifugiarsi nei cari discount.

Quest’ultimi sono in grado di offrire una grande varietà di prodotti, senza però andare ad influire negativamente su quella che è la qualità di ciò che viene proposto sopra gli scaffali di ogni singolo punto vendita.

Sono numerosi i discount che negli anni si sono presi il loro spazio all’interno del territorio italiano, ponendosi al fianco dei consumatori. Tra di loro sicuramente l’IN’S che alcuni studi a riguardo hanno indicato come il discount che riesce a mantenere i prezzi più bassi in assoluto.

Peccato che inseguito a dei controlli specifici è stato rilevato un prodotto per cui è stato indispensabile procedere con il ritiro dal mercato. Come i consumatori ben sapranno, di tanto in tanto alcuni prodotti vengono dichiarati invendibili.

Controlli alimentari e benessere del consumatore

Esattamente come succede in tutti i punti vendita alimentari, i prodotti vengono sottoposti a controlli pre e post vendita. Purtroppo, quando i controlli che vengono svolti dopo che il prodotto viene messo in vendita, è possibile che si sia costretti a richiamare uno o più lotti specifici. Per tutti coloro che hanno già proceduto all’acquisto dovranno quindi riconsegnare il prodotto presso il punto vendita di riferimento.

Questa volta è toccato a IN’S procedere con il richiamo di uno dei suoi prodotti di punta. Il tutto è avvenuto in modo precauzionale. Si tratta, in particolare, del peperoncino macinato a marchio Columbia.

Peperoncino - fonte_corporate - sicilianews24.it
Peperoncino – fonte_corporate – sicilianews24.it

Il dettagli del richiamo

Il peperoncino macinato a marchio Columbia è stato richiamato dalla venta. Il motivo darebbe per via della possibile presenza di larve di insetti all’interno del prodotto. Il lotto in questione è LF3114AB. A produrre il peperoncino Ubena alimentari Srl.

La catena IN’S si raccomanda di non utilizzare tale prodotto nel caso in cui dovesse essere stato acquistato. Si raccomanda, anzi, di riconsegnare il prodotto presso il punto vendita.