Lo compri direttamente dal suo Ape | Palermo, lo sfincione riconosciuto patrimonio dell’Unesco: lo trovi solo qui

Lo sfincione palermitano – fonte x – sicilianews24.it

Lo Sfincione come Patrimonio dell’Unesco. Il migliore lo mangi direttamente dal suo Ape, cosa aspetti a provarlo? 

La Sicilia è la patria dello street food. In ogni angolo delle sue città puoi trovare piccoli angoli di paradiso e no, questa volta, non ci stiamo riferendo alla bellezza dei suoi territori, ma alla bontà di quelli che sono i suoi piatti tipici all’interno di un intero mondo di cibi da mangiare con le mani.

Detto tra noi, va bene il galateo, ma mangiare con le mani è tutta un’altra storia. Altrimenti quale sarebbe stato il successo dei fast food? Ma questa volta non ci muoviamo dall’Italia, lo chiamiamo street food che a Napoli significa pizza a portafoglio in Sicilia lo si legge Arancini e Sfincione.

Ma se poi ci sbrodola? Non fa niente, tutta goduria in più. Pensare che proprio a Palermo puoi mangiare lo Sfincione più buono in assoluto. Quello che migliore che tu abbia mai mangiato, talmente buono che è un vero patrimonio Unesco.

Un morso di goduria e al diavolo le note creme alla nocciola o le classiche pizze eleganti, buone, ma poco passionali. Ai Siciliani piace godurioso e se un singolo morso ti porta dritto dritto tra le braccia di Lucifero poco importa.

Lo Sfincione, un pezzo di Sicilia

In realtà lo Sfincione Palermitano non solo è uno street food ma è Lo street food per eccellenza, l’antenato di tutti quei cibi che si acquistano all’angolo della strada e che sono un pezzo importante di storia per quello che riguarda la tradizione culinaria dell’isola sicula, ma anche dell’Italia intera.

Prodotto tipico della Sicilia è una specialità che fa parte della cultura più profonda. Un pezzo di storia che tutti conoscono e che tutti vivono nella tradizione della loro famiglia palermitana. Una ricetta povera, che si prepara con quasi nulla, ma che è così buona che potrebbe essere più preziosa dei gioielli in gioielleria.

Il suo Ape è una sicurezza

Si chiama U latino e si trova in Via Maqueda a Palermo. Dal suo Ape si può acquistare lo Sfincione più buono dell’intero Sicilia. Per i suoi fan, il suo prodotto è così buono da dover essere riconosciuto come Patrimonio dell’Unesco.

Insomma, se sei in quel di Palermo, non dimenticarti di assaggiarne almeno un pezzo. Imperdibile.