Scambi di coppia: una perversione soft

Molti scambisti affermano che nel gioco sessuale di scambio di partner, le altre coppie vengono “usate come giocattoli”: è una sessualità più infantile e pre-adolescenziale in cui domina la sessualità egocentrica ed il piacere individuale.

Generalmente le persone che si avvicinano a tali perversioni hanno tratti narcisistici o istrionici di personalità e godono nello stare al centro dell’attenzione; alcuni potrebbero aver vissuto traumi nel loro passato.

Inoltre, può anche essere presente un’omosessualità latente che viene soddisfatta attraverso il gioco erotico con l’altra coppia.

Nella maggior parte dei casi, l’iniziativa di provare l’esperienza di scambio di coppia parte dall’uomo; la donna spesso acconsente per soddisfare il suo desiderio e capita che, una volta iniziato il gioco, questo possa piacere anche a lei.

In un portale dedicato a consulti psicologici on-line, una donna scambista afferma che dopo una prima fase di litigi con il marito, a causa della propria gelosia, con il tempo ed il persistere nella pratica erotica, il loro rapporto si è addirittura rafforzato ed ha iniziato a vivere il gioco sessuale con altri partner godendo della propria spontaneità ed euforia.

LO SCAMBIO DI COPPIA PUO’ PRODURRE… CONTINUA A LEGGERE