Sanità, grandi risultati per Ragusa: il bilancio 2025 riserva ottime sorprese
Nel corso del 2025 sono stati attivati punti di primo intervento pediatrico a Ragusa, Modica e Vittoria, rispondendo alle necessità delle famiglie. È stato inoltre istituito il servizio audio-fono-neuro-vestibolare all’ospedale “Regina Margherita” di Comiso e aperto il punto prelievi ad Acate, ampliando l’offerta di prestazioni specialistiche sul territorio.
L’Asp ha avviato procedure concorsuali per 32 dirigenti medici in varie discipline e completato stabilizzazioni per 216 unità di personale, tra cui 14 dirigenti medici e 202 dipendenti del comparto, di cui 65 infermieri. Questi interventi mirano a rafforzare la continuità dei servizi e a garantire una risposta tempestiva alle esigenze dei pazienti.
Parallelamente, sono in corso ulteriori assunzioni a tempo determinato e progressioni economiche interne che hanno coinvolto oltre mille dipendenti del comparto. L’obiettivo dell’Asp è valorizzare il personale, promuovere professionalità e competenze, e garantire un’organizzazione efficiente che risponda alle sfide della sanità moderna.
