Ruba un cellulare, le vittime lo inseguono: arrestato extracomunitario

La polizia ha arrestato, in piazza Indipendenza, Mustapha Kanteh, nativo del Gambia, 20 anni, senza fissa dimora, nella flagranza del reato di  rapina impropria ai danni di una cittadina extracomunitaria.

L’uomo di notte aveva appena rubato un cellulare ad una donna e stava fuggendo in direzione di piazza Indipendenza.

Non è sfuggito ad una pattuglia in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e ad una in servizio presso il Reparto Scorte della Polizia di Stato come tre donne stessero inseguendo un uomo: il fuggitivo veniva, così, bloccato dai poliziotti.

Inseguimento in strada

Le tre donne riferivano che poco prima quell’uomo, con il pretesto di chiedere un’ informazione su una via, approfittando di un attimo di distrazione della interlocutrice, le strappava dalle mani il telefono cellulare e fuggiva via inseguito dalla vittima e da altre due conoscenti.

Dopo aver notato il sopraggiungere delle auto della Polizia, l’uomo lasciava cadere il cellulare per terra e minacciava le donne di non denunciarlo agli agenti.

Il fermato veniva identificato per Kanteh e, dagli accertamenti presso la banca dati delle Forze dell’Ordine, emergevano a suo carico numerosi precedenti penali di polizia, nonché l’irregolarità della sua posizione  sul territorio nazionale.