Cronaca

Rintracciato il responsabile di una violenta rapina notturna

Rintracciato il responsabile di una violenta rapina. I poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo” hanno eseguito un provvedimento di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti del cittadino gambiano SESAO Amadou, 23enne, ritenuto uno degli autori di una violenta rapina, risalente allo scorso agosto, compiuta in danno di una giovane cittadina mentre, nottetempo, stava rincasando, nella zona di via Aurispa.

Rintracciato il responsabile di una violenta rapina, gli eventi risalgono allo scorso agosto

Nel dettaglio, l’1 agosto scorso, la vittima su un marciapiede di via Aurispa, poco prima di rincasare, fu affiancata da due soggetti extracomunitari, uno dei quali armato di coltello, scesi da una vettura che la cinsero, la strattonarono e le sottrassero un I-phone, prima di darsi alla veloce fuga sul mezzo. Fu quello soltanto l’ultimo episodio di una notte contrassegnata da una lunga serie di rapine e tentate rapine, almeno cinque, compiute in zone cittadine anche distanti, ma che per modalità di esecuzione e descrizione dei testimoni, sembrarono riconducibili agli stessi autori.

La vettura a bordo della quale si erano spostati i malviventi (poi risultata rubata e riconsegnata al legittimo proprietario) fu rintracciata a Ballarò: nell’abitacolo fu rinvenuta la cover del telefonino della vittima di via Aurispa; all’Albergheria, in via Trappetazzo, dopo un breve inseguimento, fu invece intercettato, bloccato ed arrestato uno degli autori delle aggressioni ( tra le quali anche quella di via Aurispa), DARBOE Dawda, nato in Gambia nel 2000, che per quei fatti attualmente si trova recluso presso la Casa Circondariale “Lorusso”.

Si sta indagando la sua posizione rispetto ad altri episodi registrati nella stessa notte

Da allora, i poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo” hanno lavorato senza sosta per assicurare alla giustizia anche il complice del gambiano. In particolare per ciò che concerne l’aggressione di via Aurispa, sviluppando elementi investigativi tratti dalla scena del crimine, corroborati dall’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e dall’audizione di vittima e testimoni, nonchè “lavorando” sulle frequentazioni del Darboe, sono giunti all’identificazione di un suo connazionale, appunto Sesao, il quale adesso dovrà rispondere dei reati di rapina pluriaggravata in concorso  e di ricettazione della vettura.

E’, inoltre, al vaglio degli investigatori la sua posizione in ordine anche agli altri episodi di rapine e tentate rapine registrate, nel breve volgere di alcune ore, la notte dell’1 agosto.

Il gambiano è attualmente detenuto presso la Casa Circondariale “Lorusso”.

Redazione

Recent Posts

Sicilia, il trucchetto in cucina per distruggere l’alito pesante: l’aglio non c’entra niente | Addio cattivi odori

Ci sarebbe una ricetta che fa parte della tradizione siciliana ma che sarebbe meglio evitare…

2 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche il dietologo | Fisico perfetto e portafoglio pienissimo

Se commetti questo errore non ti verrà più accreditato il denaro sul tuo conto corrente.…

4 ore ago

Giochi a Padel o Calcetto? Lo Stato ti riempie di soldi: ecco il Bonus Sport 2024 | Vale solo in queste regioni

Un bonus pensato per tutti gli sportivi, da questo momento puoi avere 500 € sul…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 29 aprile

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…

9 ore ago

Portale Agenzia delle Entrate, 83 commercialisti su 100 premono questo tasto: errore madornale | Multe a 4 zeri

Se non paghi le tasse adesso finisci nei guai, sono stati avviati nuovi controlli che…

11 ore ago

Palermo, arriva la prima sconfitta di Mignani: al Barbera vince la Reggiana*

Brutta sconfitta quella rimediata dal Palermo in casa contro la Reggiana. La squadra di Nesta…

21 ore ago