Razza sui vaccini – L’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, ha rilasciato delle dichiarazioni secondo le quali non sarebbero a rischio i richiami dei vaccini in Sicilia. L’assessore spiega infatti di aver agito con prudenza: “Seguendo tutte le linee guida provenienti dal ministero della Salute e dal commissario nazionale”.
L’assessore evidenzia però anche gli accordi saltati con la casa farmaceutica: “Però non c’è dubbio che i ritardi e gli impegni non mantenuti da Pfizer meritino una reazione. A livello nazionale si è ipotizzata un’azione legale, la Sicilia la sosterrà, la sosterranno tutte le Regioni italiane”.
“Intanto, però, chiediamo all’Ema e alle istituzioni comunitarie di fare presto. I cittadini europei, quindi gli italiani e i siciliani, non possono accettare l’idea che in altri Paesi del mondo si possano utilizzare vaccini che da noi non sono autorizzati”. Prosegue Razza.
Aggiungendo anche che da questo punto di vista sosterrà l’azione del ministro Speranza: cioè sicurezza e regole rispettate nella certificazione dei farmaci. “Ma servono anche rapidità e velocità. I cittadini vogliono vedere la luce in fondo al tunnel, ma non vogliono che sia un miraggio”. Qui il video.
LEGGI ANCHE
COVID SICILIA, ACCORDO REGIONE-DAP PER PREVENIRE CONTATTI PENITENZIARI
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…