Cronaca

Rapine in villa, arrestato un 27enne palermitano

La Polizia di Stato ha arrestato, per il reato di rapina aggravata, un 27enne palermitano, pluripregiudicato, della zona di via Castelforte.

L’uomo si è reso responsabile, a breve distanza l’una dall’altra, di due irruzioni a scopo di rapina in altrettante ville di via Principe di Scalea. 

In entrambi i casi, il delinquente aveva sorpreso e sconvolto i proprietari presenti all’interno delle loro abitazioni, anche se diverso era stato l’epilogo dei due raid: nel primo caso, infatti,le urla della proprietaria avevano richiamato l’attenzione di un parente che, giunto in soccorso del familiare, era riuscito ad allontanare il malintenzionato.

Fatale per il malvivente sarebbe stato il secondo tentativo di rapina, seppur stavolta portato a compimento: in questa seconda circostanza, il proprietario della villa, sorpreso nel sonno, era stato costretto a soggiacere alle pretese del rapinatore, che lo aveva ridotto al silenzio e spinto a consegnare velocemente beni e denaro di immediatoreperimento, nella fattispecie 200,00 euro ed un p.c.portatile, che il malvivente aveva riposto dentro uno zaino sottratto alla vittima in gran fretta, prima della veloce fuga.

Il 27enne non aveva fatto i conti con il costante presidio del territorio di Mondello assicurato dalle pattuglie della Polizia di Stato, cosicchè, quando la sala operativa allertata dalle vittime, ha diramato via radio la nota dell’accaduto, una delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico presenti in zona ha impiegato pochi minuti per intercettare il fuggitivo dinanzi allo stabilimento Charleston, in linea d’aria a circa 30 metri dalla casa presa d’assalto dal malvivente. 

L’uomo, con ancora indosso la sacca e la refurtiva, è stato bloccato e tratto in stato di arresto. Denaro e p.c. sono stati restituiti al propritario che, seppur ancora in stato di schockper la brutta esperienza vissuta, ha ringraziato gli agenti per l’intervento tempestivo e risolutivo.

Redazione

Recent Posts

Anniversario dello Statuto, giornata di festa per 170 alunni a Palazzo d’Orleans

PALERMO (ITALPRESS) – Festa nei Giardini di Palazzo d’Orleans, a Palermo, in occasione del 78esimo…

2 ore ago

Pensioni, arriva la conferma definitiva: a giugno non arriveranno come detto | L’importo sarà misero per tutti

Pensione scarsissima a giugno, che colpo basso: ecco cosa succederà. Sono tantissimi i cittadini e…

3 ore ago

Whatsapp contro i tradimenti: con questo tasto sgami subito il tuo partner | Potresti avere brutte sorprese

Grazie all'app di messaggistica istantanea è possibile riuscire a localizzare una persona senza che nemmeno…

13 ore ago

Concorsi pubblici, svolta epocale: abolito il requisito del diploma | Ora ti basta la terza media per entrare

Il lavoro dei tuoi sogni finalmente è raggiungibile facilmente: non servirà il diploma. Preparati a…

15 ore ago

Meloni “Vogliamo Europa forte e autorevole, che faccia meno ma meglio”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo alla vigilia di un voto decisivo, nel quale i cittadini saranno…

17 ore ago

L’Italia si riscopre invecchiata e più povera

di Romana Ranucci ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi 10 anni si è allargato il divario…

17 ore ago