Cronaca

Rapina nella notte a Palermo, fermato un 20enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 20enne palermitano, ritenuto responsabile del reato di rapina consumata in concorso.

Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori da parte della Polizia di Stato. Questa volta ad entrare in azione sono stati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, con acume e rapidità, hanno bloccato un giovane che aveva appena compiuto una rapina su strada.

Nella scorsa notte è stata diramata una nota riguardante due soggetti che avevano appena rapinato una persona in via Di Cristina, nei pressi di Corso Tukory.

Ad allertare i poliziotti della locale Sala Operativa un uomo che su linea di emergenza N.U.E.112, ha riferito che, in procinto di fare rientro, appiedato, presso la propria abitazione, è stato avvicinato da un giovane; questi con il pretesto di chiedere l’ora, lo ha fermato e facendo intendere di essere armato di coltello, si è fatto consegnare il portafogli asportando da esso una carta di credito e denaro contante per un totale di 25 euro (due banconote da 10 euro ed una da 5 euro).

Il rapinatore, in compagnia di un complice, si è poi allontanato per corso Tukory, in direzione della stazione centrale.

Due volanti, aderendo alla nota trasmessa dalla Centrale Operativa, si sono recate sul luogo segnalato e mentre una ha preso contatti con il richiedente, l’altra ha iniziato a perlustrare la zona alla ricerca dei rapinatori. Quest’ultimo equipaggio, percorrendo via Perez ha notato la presenza di un giovane che, con passo spedito e fare guardingo, ha destato sospetto tanto da indurre gli agenti a procedere ad un controllo di polizia.

La descrizione del rapinatore fornita dalla vittima è stata subito comunicata alla volante che stava procedendo all’accertamento, ed a coincidere sono stati non solo le fattezze fisiche e i vestiti indossati, ma anche un tatuaggio che la vittima ha notato durante la rapina, sul dorso della mano destra, tra pollice ed indice del rapinatore.

Il sospettato, che per tutto il tempo del controllo è apparso poco collaborativo ed oltre modo nervoso, è stato identificato; a suo carico oltre a reati contro il patrimonio, è risultato esserci un Avviso Orale emesso dal Questore di Palermo lo scorso settembre.

La perquisizione personale a cui è stato sottoposto ha permesso inoltre di rinvenire denaro contante pari a 25 euro, (due banconote da 10 euro ed una da 5 euro).

Il 20enne palermitano, arrestato nella flagranza del reato di rapina consumata in concorso, in attesa del rito della “direttissima”, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura. In sede di giudizio l’arresto è stato convalidato. Indagini sono in corso per risalire all’identità del complice.

Redazione

Recent Posts

Internet gratuito per tutti: col Bonus Connessione paga tutto lo Stato | Da oggi è un “bene di prima necessità”

Ottima occasione per tutte le famiglie che potranno finalmente beneficiare di ben 100 euro che…

13 minuti ago

Sicilia, il trucchetto in cucina per distruggere l’alito pesante: l’aglio non c’entra niente | Addio cattivi odori

Ci sarebbe una ricetta che fa parte della tradizione siciliana ma che sarebbe meglio evitare…

3 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche il dietologo | Fisico perfetto e portafoglio pienissimo

Se commetti questo errore non ti verrà più accreditato il denaro sul tuo conto corrente.…

5 ore ago

Giochi a Padel o Calcetto? Lo Stato ti riempie di soldi: ecco il Bonus Sport 2024 | Vale solo in queste regioni

Un bonus pensato per tutti gli sportivi, da questo momento puoi avere 500 € sul…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 29 aprile

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…

10 ore ago

Portale Agenzia delle Entrate, 83 commercialisti su 100 premono questo tasto: errore madornale | Multe a 4 zeri

Se non paghi le tasse adesso finisci nei guai, sono stati avviati nuovi controlli che…

12 ore ago