Prosegue l’occupazione dei lavoratori del Teatro Politeama di Palermo

Palermo, 31 gen. – Prosegue l’occupazione del Teatro Politeama di Palermo da parte dei lavoratori. Nella struttura, rimasta senza risorse a causa dell’impugnativa della Finanziaria e con i vertici sc…

Palermo – Prosegue l’occupazione del Teatro Politeama di Palermo da parte dei lavoratori. Nella struttura, rimasta senza risorse a causa dell’impugnativa della Finanziaria e con i vertici scaduti, stasera alle 21.15 e domani alle 17, al posto dei concerti in programma, i dipendenti della Foss accoglieranno abbonati e pubblico per una serata di sensibilizzazione. Il teatro sarà aperto per ospitare una tavola rotonda e un mini concerto, anche con la presenza di artisti esterni.

”Faremo entrare il pubblico – spiegano i lavoratori – Ci sarà un dibattito, nel quale spiegheremo la situazione e suoneremo dei brani, anche con la presenza di qualche artista esterno gi’ presente a Palermo perch’ impegnato dal teatro per la produzione di questa settimana”. I concerti in programma per il fine settimana, così come quello il mattutino di domenica scorsa, sono stati annullati per la mobilitazione dei dipendenti contro l’impugnativa della Finanziaria, che ha cancellato 8 milioni di euro per la Foss lasciando il teatro nelle ambasce e i dipendenti senza lo stipendio di gennaio: il fondo residuo di 1 milione e 200 mila euro non basta nemmeno per le spese correnti.

I sindacati, in attesa di conoscere le iniziative del governo Crocetta a Roma, hanno invitato all’iniziativa di stasera l’assessore al Turismo Michela Stancheris e diversi parlamentari regionali.