Screening e prevenzione. L’iniziativa nasca dalla collaborazione tra la Polizia di Stato e l’Asp di Palermo. Dopo le positive esperienze a Borgo Nuovo e nel quartiere CEP, medici e infermieri delle due strutture torneranno a promuovere gli screening gratuiti aperti a tutti.
Domani, martedì 4 giugno, gli ambulatori mobili saranno in Piazza Kalsa a Palermo dove sarà allestito il “villaggio della salute”.
Dalle 8.30 alle 14 gli utenti avranno la possibilità di effettuare una lunga serie di esami, ed in particolare: mammografia (screening del tumore della mammella riservato a donne tra 50 e 69 anni), Pap Test e HPV Test (screening del cervicocarcinoma per donne tra 25 e 64 anni), distribuzione del Sof Test (screening del tumore del colon retto, riservato a persone tra 50 e 69 anni), prevenzione cardiovascolare (over 45 anni), ecografia addome; vaccinazioni tradizionali e anticovid, screening visivo pediatrico e screening logopedico pediatrico (3-8 anni).
Una postazione sarà dedicata allo sportello amministrativo per cambio medico, rilascio tessera sanitaria o esenzione ticket per reddito.
Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…