Il calciomercato porta un nome nuovo in casa Palermo: Stefano Moreo, attaccante classe ’93, è appena arrivato dal Venezia di Pippo Inzaghi. Andrà a rinforzare un reparto d’attacco già molto forte ed eterogeneo. Vestirà la maglia numero 9.
Moreo è consapevole che sarà difficile conquistare un posto da titolare: “Già a Venezia avevo il mio spazio e giocavo con continuità. Sono venuto a Palermo per giocare, so che ci sarà molta concorrenza ma voglio migliorare. Sono a totale disposizione. Voglio dare il mio contributo per raggiungere la Serie A”, afferma il nuovo attaccante rosanero nella conferenza stampa della sua presentazione.
Spalla o sostituto di Ilija Nestorovski? Moreo afferma: “Darò il massimo per ritagliarmi il mio spazio, poi le scelte le farà il mister. Sarà un piacere giocare al fianco o al posto di Nestorovski”. Moreo, poi, spiega le sue caratteristiche: “Sono una punta, corro molto e mi muovo per tutto il campo. Qualche anno fa ero il classico esterno da 4-4-2”.
Il nuovo numero 9 del Palermo spiega la scelta di sposare la causa rosanero: “Tedino mi ha detto che c’è da impegnarsi e lavorare molto, ma anche che mi troverò molto bene. Per me il Palermo è un club di Serie A, la B non è per niente il suo posto. Da qui sono passato grandi giocatori e non ci ho pensato due volte ad accettare – ammette – . Palermo è l’ideale per tutti quelli che sognano di giocare in Serie A”. A chi lo critica per i pochi gol segnati, solo tre in questa stagione, dice: “Sono pochi, corro tanto e arrivo stanco sotto porta. Devo però migliorare su questo aspetto, correndo meglio per risparmiare energie. Palermo è al contempo un traguardo e un punto di partenza. Mi sono rilanciato dalla Lega Pro dopo l’infortunio, essere chiamato dal Palermo è una soddisfazione”.
L’attaccante avrà la possibilità di mostrare gli insegnamenti ricevuti da uno dei più grandi bomber di razza, l’allenatore del Venezia, Pippo Inzaghi: “Lui mi ha lanciato e mi ha insegnato i movimenti, devo molto a lui. Ci ha mostrato come non mollare mai e credere sempre su ogni palla anche se sembra persa”. Consigli ricevuti anche dal ds del Venezia, Leandro Rinaudo: “Mi ha detto che mi troverò benissimo. La città è fantastica e si respira calcio vero”.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…