Sport

Palermo, un’altra notte amara in trasferta: la Juve Stabia vince e riapre vecchie ferite


Il Palermo cade ancora lontano dal “Barbera” e lo fa nel modo peggiore: con una prestazione opaca, priva di ritmo e idee, che riporta alla mente i fantasmi delle passate stagioni. Al “Menti” di Castellammare di Stabia finisce 1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Cacciamani al 38′ del primo tempo, arrivato dopo un clamoroso scivolone di Pierozzi che ha spalancato la strada all’attaccante gialloblu.

I rosanero avevano iniziato con buon piglio, costruendo qualche trama interessante con Brunori e Ranocchia, ma la lucidità è svanita col passare dei minuti. Dopo il vantaggio campano, la squadra di Inzaghi ha reagito in modo confuso, affidandosi a iniziative individuali e lanci lunghi privi di precisione.

Nella ripresa, nonostante i numerosi cambi — tra cui gli ingressi di Le Douaron, Vasic e Corona — il copione non è cambiato. Poche occasioni, tanta imprecisione e nervosismo crescente, come dimostrano le tante ammonizioni (Palumbo, Brunori, Pierozzi).

La Juve Stabia, compatta e ordinata, ha controllato la partita senza mai rischiare seriamente, sfiorando anche il raddoppio in contropiede.

Per il Palermo è una sconfitta pesante, non tanto per il punteggio quanto per l’atteggiamento: squadra lenta, prevedibile e poco cattiva sotto porta. Un passo indietro evidente rispetto alle ultime uscite, che riaccende i dubbi sulla tenuta mentale e sull’efficacia del progetto tecnico.

Inzaghi dovrà ora lavorare sulla testa e sulla fiducia dei suoi uomini: il Palermo visto a Castellammare è lontano da quello che punta alla promozione. E i tifosi, ancora una volta, tornano a chiedersi dove sia finito il vero Palermo.

Katia Virzì

Recent Posts

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

2 ore ago

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

12 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

14 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

15 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

15 ore ago

Asp Palermo, a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata con fondi Pnrr

E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…

15 ore ago