Ponte dell’Immacolata, gli italiani odiano proprio questa città siciliana | Classifica da dimenticare per l’isola

Viaggiare per il ponte dell'Immacolata - sicilianews24.it
Viaggiare per il ponte dell’Immacolata – sicilianews24.it – Fonte: Web

Per il ponte dell’Immacolata gli italiani di sicuro non sceglieranno questa città. Sembra non essere affatto tra le mete preferite degli italiani. 

Si avvicina il ponte dell’Immacolata, ma anche le vacanze di Natale, per le quali gli italiani, quest’anno, sembrano avere dei grandi progetti. Quello di viaggiare è uno dei sogni che accomuna moltissime persone. Non sono pochi coloro che, anche durante la pandemia che ha bloccato tutti a casa per molti mesi, si sono ripromessi che appena possibile sarebbero partiti.

Ecco che allora ogni occasione è buona per fare le valige alla volta di posti completamente nuovi o per tornare dove si è già stati bene una volta. Quindi le lunghe va cane di Natale, almeno per chi può permettersi di staccare qualche giorno dal lavoro, sono il momento perfetto per prenotare il primo aereo e partire.

Tra le mete ambite, ce ne sono alcune nel nostro paese, altre invece in Europa. Sempre immaginare che in questa parte dell’anno ad attirare sono le città d’arte, quelle che sono in grado di attirare l’attenzione su se stesse, per via delle numerose bellezze, naturali, artistiche e architettoniche che il luogo custodisce. 

La scelta? Ovviamente molto dipende da quanti giorni si hanno a disposizione, dal proprio budget e da ciò che si vuole ammirare.

Il periodo di Natale perfetto per le vacanze brevi

In genere durante le vacanze di Natale è comunque ritagliarsi del tempo per una piccola fuga di pochi giorni all’insegna del relax. Si riesce finalmente a staccare dallo studio, dal lavoro, dai mille impegni a cui si deve far fronte nella vita di tutti i giorni. Secondo un sondaggio condotto da Jetcost sono più del 70% gli italiani che avrebbero già organizzato un breve viaggio per godersi un po’ di meritato riposo.

Quasi la metà di questi si concederà appena 3 giorni e proprio per questa toccata e fuga sarà indispensabile riuscire a scegliere la meta migliore per se stessi e per la propria famiglia. Fortuna che almeno in tema di viaggi, gli italiani hanno le idee chiare e sanno bene quali sono le città da evitare assolutamente. Almeno così sembra.

Vacanze di Natale - sicilianews24.it
Vacanze di Natale – sicilianews24.it – fonte: Web

Le città più amate e le ultime in classifica

Per le vacanze di Natale, gli italiani si ricordano che proprio la penisola offre una serie di bellezze veramente imperdibili. Si riscopre quindi il fascino cosmopolita di Milano, quello del sole di Napoli, la città eterna, Roma e poi eccoci in Sicilia con Palermo e Catania. Al 20esimo posto l’ultima delle città siciliane, Trapani. La Sicilia si riconferma quindi tra i primi posti: gli italiani amano comunque l’isola incredibile che è.

Per chi non rinuncia alle capitali europee, Parigi resta al primo posto, la grigia Londra, Praga e la bellissima Vienna. Poi ci sono i pochissimi fortunati che non rinunciano a un volo interazione alla volta di News York, verso il caldo di Sharm El Sheik, Dubai e le Maldive.