Cronaca

Polizia blocca un rave party nel nisseno, in centinaia da tutta Italia

La polizia ha bloccato un rave party con centinaia di partecipanti poco prima che prendesse il via, nel territorio di Mazzarino in provincia di Caltanissetta.

Gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di pubblica sicurezza di Niscemi, dopo aver monitorato le piattaforme social, hanno intercettato l’esatta località del rave party, lanciato con indicazione della posizione geografica sui siti social d’area in prossimità della diga “Cimia”, ed hanno riscontrato la presenza di decine di partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, dalla Liguria e dal Piemonte, giunti con camper, autocarri e mezzi privati, per prendere parte all’evento.

Per impedire che altri giovani raggiungessero il luogo del rave party sono stati istituiti una serie di posti di blocco da parte delle forze di polizia organizzati nelle vie di accesso all’area.

Nel luogo era già stato allestito un palco con un impianto di amplificazione alimentato da gruppi elettrogeni e diverse tende da campeggio in tutta l’area circostante.

Durante le operazioni sono stati identificati settanta partecipanti, giunti a bordo di cinque camper, quattro autocarri e una ventina di autovetture.

Le operazioni di sgombero sono state disposte immediatamente dal questore ed il prefetto ha seguito costantemente l’evolversi della situazione. Centinaia le forze dell’ordine in campo. Tutta l’area è stata presidiata e sono state bloccate, con l’ausilio della polizia stradale e dell’Arma dei carabinieri le vie d’accesso alla zona.

Lo sgombero dell’area si è svolto senza disordini. Verso la mezzanotte tutti i partecipanti hanno lasciato il sito scortati dalla polizia fino al limite delle provincie di Catania e Agrigento.

Redazione

Recent Posts

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

4 minuti ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

2 ore ago

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

12 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

14 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

15 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

15 ore ago