Patenti, svolta epocale: ora ti multano da remoto senza essere fermati | I primi importi da 173 euro

Codice della strada - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Codice della strada – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Svolta veramente epocale per il Codice della Strada. Ti possono multare anche da remoto senza nemmeno essere fermati. Prime multe da 173 euro. 

Il Codice della Strada sta subendo negli ultimi mesi una serie di modifiche anche piuttosto importanti. Si vogliono andare a colpire tutti gli automobilisti indisciplinati che mettono a rischio la loro incolumità e quella altrui.

Non rispettare il codice della strada, vuol dire, sostanzialmente diventare un pericolo per l’intera comunità e questo è un rischio che non è possibile correre. Quindi ecco che l’Italia, sotto la direzione dell’Unione Europea ha deciso di intervenire sul Codice della Strada per raggiungere quello che è un’obiettivo comune, ovvero, quello di eliminare completamente gli incidenti, soprattutto se mortali, dalle nostre strade.

Ci si è poi resi conto che, non è sufficiente il controllo delle forze dell’ordine, che, essendo comunque degli esseri umani, non sono certo, in grado di controllare ogni singolo automobilista in strada. Quindi è stato deciso di introdurre dei nuovi metodi di controllo.

Insomma, con questi nuovi provvedimenti si finirà tutti in una sorta di Grande Fratello, che procederà visionando ogni singolo automobilista. Per tutti coloro che infrangono il codice della strada, non ci sarà proprio più scampo.

Ecco cosa sta succedendo

Il grande fratello in questione, verrà realizzato attraverso l’installazione di un gran numero di videocamere. Queste avranno un ruolo veramente determinante per quello che riguarderà la sicurezza nelle nostre città. Dove le forze dell’ordine non arriveranno, ci saranno le telecamere a vigilare sugli automobilisti.

Nella sola Foligno, come riportato dal messaggero, ci saranno ben 140 telecamere, con una centrale operativa che sarà in grado di controllare le immagini di cui le telecamere svolgono le riprese. Una decisione che permetterà anche di aprire a una serie di posizioni lavorative.

Videosorveglianza - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Videosorveglianza – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Controlli già avviati e multe salate

Le multe che sono arrivate presso il domicilio dell’automobilista sono state già diverse. Le telecamere di videosorveglianza, attraverso il semplice numero di targa sono in grado di controllare tutti gli elementi della vettura, determinando quelle che sono le eventuali irregolarità.

In pochi giorni sono stati rilevati ben 27 mezzi privi di regolare revisione. Per ognuno di loro multa prevista è stata di 173 euro.