Partinico, auto in fiamme e tentato furto in un bar

Nottata impegnativa per gli agenti dell’Istituto di Vigilanza Europol guidati dal comandante Salvatore Trovato e i carabinieri della compagnia di Partinico che sono intervenuti congiuntamente in diver…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Nottata impegnativa per gli agenti dell’Istituto di Vigilanza Europol guidati dal comandante Salvatore Trovato e i carabinieri della compagnia di Partinico che sono intervenuti congiuntamente in diverse attività per il controllo del territorio.
Poco prima delle 23 di ieri, una autovettura è stata data alle fiamme nei pressi di Viale dei Platani, alla periferia della cittadina. Si tratta di una BMW completamente distrutta dal rogo. Gli agenti di polizia privata hanno provveduto a chiamare il 118 ma i vigili del fuoco hanno potuto fare ben poco, poiché l’automobile era già stata in gran parte carbonizzata dalle lingue di fuoco. Accertata la matrice dolosa del rogo. Sul luogo sono state trovate infatti tracce di liquido infiammabile.
Qualche ora dopo, intorno all’una, gli agenti hanno sventato un tentativo di furto da parte di alcuni malviventi al bar Progresso, in viale Regione Siciliana. Ad attirare l’attenzione del personale di sicurezza dell’Europol, è stato il danneggiamento di una finestra dell’attività commerciale, che ha permesso ai malavitosi di entrare all’interno del bar. Allertati subito i carabinieri e arrivati sul posto, si è riusciti ad evitare il furto ma i ladri sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. I militari hanno così effettuato un sopralluogo, costatando che l’impianto di allarme non era entrato in funzione poichè i malviventi non erano ancora arrivati nella zona coperta dai sensori che fanno scattare l’antifurto.
Infine, sempre nella notte, due romeni in stato confusionale, sono stati fermati all’interno di un casolare abbandonato. Le indagini dei carabinieri sono in corso.