Pappagallo perduto ritrovato su una remota vetta indonesiana: un’emozionante scoperta.
Il pappagallo è potenzialmente minacciato dai disboscamenti sull’isola, che hanno abbattuto antiche foreste nelle pianure costiere e nelle zone settentrionali dell’isola, secondo un recente articolo di ricerca. Indagini effettuate dall’organizzazione no-profit Konservasi Kakatua Indonesia (KKI) hanno inoltre rivelato che c’è una caccia locale agli uccelli, compresi diversi pappagalli.
Il leader dell’escursione, Handoko, ha espresso la speranza che la riscoperta di questa rarità possa stimolare sforzi locali di conservazione. “Spero di condividere queste esperienze per empowerare le persone di Buru a proteggere questa area unica,” ha dichiarato.
Per ulteriori informazioni sulla conservazione degli uccelli e sulle iniziative per la salvaguardia della biodiversità, è possibile visitare il sito ufficiale di BirdLife International [www.birdlife.org](http://www.birdlife.org) e l’American Bird Conservancy [www.abcbirds.org](http://www.abcbirds.org).
Non perderti tutte le notizie di green su sicilianews24.it
