Pandoro della Lidl, c’è una cosa che devi assolutamente sapere: corri lo fa proprio quest’azienda

Pandoro Lidl - Sicilianews24.it
Pandoro Lidl – Sicilianews24.it – fonte: Web

C’è qualcosa che i consumatori dovrebbero assolutamente sapere sul Pandoro della Lidl. Lo produce proprio questa azienda e non lo sa nessuno.

Sta per arrivare il Natale con le sue certezze. Il cibo in abbondanza, i regali per i bambini, l’albero, il presepe e l’eterna lotta tra i due dolci che sono il simbolo del Natale. Sì, esattamente, si parla del pandoro e del panettone.

Ovviamente poi, ogni regione ha le sue tradizioni e ci sono regioni in cui è possibile mangiare dei dolci tipici del posto, come ad esempio, gli struffoli a Napoli. Ma tornando al panettone e al pandoro, il loro scontro, va ben oltre l’uvetta e i canditi.

Perchè alcune credenze popolari affermerebbero che mangia il pandoro che non ama i canditi. Ma considerando la grande vastità di uno e dell’altro, che ad oggi propone il mercato, sembra semplice comprendere che a vera differenza non è assolutamente questa. In realtà a cambiare è la consistenza, ma anche il sapore di quelli che sono due dei simboli del natale.

Chi ha avuto già la fortuna di acquistare un pandoro al supermercato, si sarà reso conto che le grandi marche, hanno visto un vertiginoso aumento dei prezzi. Non sono in pochi a ripiegare su altre marche, come quelle dei discount o delle catene di supermercati di fiducia.

Natale e la spesa al discount

La realtà è che quest’anno considerando l’aumento vertiginoso dei prezzi, sono moltissimi gli italiani che hanno abbandonato le grandi catene di supermercati, per fare la propria spesa natalizia presso i discount. Uno dei più apprezzati è sicuramente il Lild, il quale propone una selezione di prodotti, di altissima qualità.

La linea Delux propone una serie di sfiziosi che si rivelano perfette per i cenoni e le feste di queste lunghe settimane che porteranno al nuovo anno. Tra i prodotti più acquistati sicuramente il Pandoro classico Favorina, ma non tutti sanno che dietro alla sua produzione c’è lo zampino di una grande azienda.

Pandoro - sicilianews24.it
Pandoro – sicilianews24.it – fonte: Web

Un grande marchio dietro al Pandoro Lidl

Torniamo quindi al pandoro Lidl, una delle prelibatezze che il supermercato propone tra i suoi scaffali. Il pandoro Favorina viene prodotto da un marchio che è forse considerato il migliore per la produzione del pandoro. Sì, si tratta proprio del pandoro dalla scatola rosa.

La Bauli produce il pandoro della Lidl, ma ovviamente, lo vende a un prezzo di gran lunga più basso. L’etichetta parla chiaro, il favorita viene prodotto nello stabilimento di Via Rossini 3 a Castel D’Azzano a Verona.