Palermo verso Euro 2032, presentata la candidatura del nuovo Barbera

Palermo verso Euro 2032, presentata la candidatura del nuovo Barbera

La città di Palermo entra ufficialmente nella corsa per ospitare una delle cinque sedi italiane di Euro 2032. È stata infatti trasmessa alla Figc la documentazione necessaria per candidare il capoluogo siciliano e lo stadio Renzo Barbera come sede del Campionato Europeo di calcio che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia.

Si tratta di un passaggio considerato fondamentale nel percorso avviato negli ultimi mesi dal Palermo Football Club, dal Comune di Palermo e dalla Regione Siciliana, con l’obiettivo di portare in Sicilia una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale.

Al centro del dossier presentato alla Federazione c’è il progetto di riqualificazione del Renzo Barbera, sviluppato dal Palermo insieme allo studio internazionale Populous e con la collaborazione di Turner and Townsend. L’intervento non punta soltanto all’ammodernamento dell’impianto sportivo, ma alla realizzazione di una struttura moderna, sostenibile e integrata nel tessuto urbano.

L’idea è quella di trasformare il Barbera in uno spazio multifunzionale, capace di vivere durante tutto l’anno attraverso attività legate allo sport, all’intrattenimento, al lavoro e alla socialità, mettendo il tifoso al centro dell’esperienza.

Un progetto strategico per la città


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *