PALERMO: RAPINA AL TOTO STRASBURGO, CINQUE ARRESTI (foto)

E’ accaduto a Palermo nella serata di ieri, verso le ore 20,30 circa, quando cinque malviventi armati di coltelli e travisati da passamontagna irrompevano all’interno della tabaccheria “Toto Strasburgo” in largo Strasburgo.

E’ accaduto a Palermo nella serata di ieri, verso le ore 20,30 circa, quando cinque malviventi armati di coltelli e travisati da passamontagna irrompevano all’interno della tabaccheria “Toto Strasburgo” in largo Strasburgo e dopo aver malmenato il commesso, rubavano scatole di sigarette e 500 € in contanti prelevate dalla cassa. I Carabinieri della Sezione Scorte di Palermo mentre rientrava in Caserma per fine servizio, si avvedevano dell’azione in atto della banda di ladri. I rapinatori, entravano nella tabaccheria e abbassando violentemente la saracinesca, particolare che non sfuggiva ai Carabinieri delle scorta, che, tempestivamente informavano la Centrale Operativa del Comando Provinciale per coordinare le operazioni e far convergere sul posto ulteriori rinforzi.

Pertanto, i militari di scorta non esitavano ad intervenire e con un’azione pronta e coordinata sorprendevano i rapinatori, bloccandoli tutti nell’immediatezza nella piena azione criminosa.

Alleratata la Centrale Operativa, larrivo delle pattuglie del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Palermo-San Lorenzo e delle volanti della Polizia di Stato si concludeva con l’arresto nella flagranza di reato dell’intera banda di rapinatori identificati in:

Vincenzo BUCCELLATO , nato a Palermo (1975),  Guglielmo CAPONETTO, nato a Palermo (1959), Alessandro CANNIZZARO , nato a Palermo (1978),

Giuseppe LUISI , nato a Palermo (1973) e Roberto FERRANTE , nato a Palermo (1969), pregiudicato.

I malviventi sono già pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona. Il commesso, colpito al volto dai malviventi, è stato prontamente soccorso e trasportato presso l’ospedale “Villa Sofia”, riportando frattura osso nasale in policontuso, con una prognosi di 20 giorni, ed è statp dimesso dopo le cure dei sanitari.

La relativa ispezione dei luoghi ha permesso di rinvenire all’interno della tabaccheria, materiale utilizzato dai rapinatori tra cui: sacchi, nastro adesivo, guanti, cappucci, calzamaglia, una torcia tascabile nonché parte della refurtiva consistente in pacchetti di sigarette già prelevati e messi in uno dei sacchi.

Il Sostituto Procuratore di turno Dr. PICCHI, che ha coordinato le indagini, disponeva che tutte e cinque le persone arrestate fossero reclusi presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata odierna.