Settantasei migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia hanno deciso di gettarsi in mare per protesta. È successo a bordo dell’imbarcazione spagnola Open Arms, in queste ore al largo delle coste palermitane in attesa di poter sbarcare uomini e donne.
La Ong è arrivata ieri sera davanti al porto del capoluogo siciliano con a bordo 278 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. Capitaneria di porto e Guardia di Finanza, servendosi di motovedette e un elicottero, stanno intervenendo per recuperare le persone che si sono lanciate in acqua.
Si attende il via delle prefettura per capire quando e dove saranno ospitati i migranti per la quarantena. Di seguito un tweet della Open Arms: “Da ieri davanti al porto di Palermo, come da indicazioni, siamo rimasti in attesa di istruzioni per sbarcare cercando di gestire la situazione critica a bordo”.
LEGGI ANCHE
DROGA ED ESTORSIONI: MAXI BLITZ A CATANIA, LECCE E MILANO
CHIUDE LA STORICA FRIGGITORIA TESTAVERDE A MONDELLO
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…