Maxi operazione antidroga: 26 arresti per traffico di stupefacenti con metodo mafioso

Maxi operazione antidroga: 26 arresti per traffico di stupefacenti con metodo mafioso

Il GIP di Palermo ha disposto un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 26 persone, accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso, oltre che di cessione e spaccio di droga.

Il provvedimento arriva al termine di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, guidata dal procuratore Maurizio De Lucia, e condotta congiuntamente da Squadra Mobile di Palermo e Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri (ROS).

Due organizzazioni criminali attive nei quartieri di Palermo

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’inchiesta avrebbe ricostruito l’esistenza di due distinte organizzazioni criminali attive nei quartieri di Villagrazia, Santa Maria di Gesù e Villaggio Santa Rosalia.

I gruppi avrebbero gestito un vasto traffico di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento alla cocaina, importata e distribuita attraverso canali di approvvigionamento esterni alla Sicilia.

I canali di rifornimento della droga


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *