La Polizia di Stato ha sventato un furto notturno in appartamento e tratto in arresto un 45enne ritenuto responsabile del colpo. L’intervento è avvenuto grazie alla segnalazione di alcuni passanti che, in piena notte, avevano notato l’uomo arrampicarsi al primo piano di un edificio in via Libertà.
Quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunti sul posto, dall’esterno non era visibile nulla di sospetto. Il ladro, però, aveva già compiuto il raid nell’appartamento e stava tentando di scendere scavalcando una finestra laterale con uno zaino contenente la refurtiva, tra cui un computer portatile e bijotteria.
Accortosi della presenza della polizia, il 45enne ha cercato di rifugiarsi sul tetto della cabina dell’ascensore, sperando di eludere i controlli. I poliziotti, organizzati in pattuglie sia all’esterno sia all’interno del condominio, hanno ispezionato l’intero stabile, avvisato i proprietari e infine individuato il ladro nascosto sul tetto.
L’uomo è stato arrestato, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Il provvedimento di arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…