Palermo: la Casa delle Farfalle aperta anche a Pasqua e Pasquetta

In vista dei prossimi giorni festivi delle festività pasquali la Casa delle Farfalle, presente a Villa Filippina, a Palermo, ha previsto aperture speciali per Pasqua e Pasquetta, ma anche l’avvio dell’orario continuato tutti i giorni della primavera e fino alla chiusura prevista a giugno. Gli orari di visita saranno dalle 10 alle 19, per permettere a famiglie, turisti e curiosi di divertirsi scoprendo l’incanto di questi fragili insetti che lasciano senza parole.

Centinaia di farfalle dalle ali delicatissime, provenienti da tutto il mondo sembrano sorridere mentre giocano libere in volo adagiandosi sui fiori e sulle piante all’interno della serra tropicale allestita per l’occasione. Ogni specie ha le sue caratteristiche uniche e i suoi colori vivaci; molte di loro sono purtroppo vicine all’estinzione, un motivo in più per approfittarne e correre a vederle. All’interno della serra la temperatura e l’umidità sono mantenute costanti, per garantire il benessere degli insetti e per permettere ai visitatori di immergersi completamente in un ambiente tropicale, circondati da piante lussureggianti.

“La Casa delle Farfalle è un luogo magico che merita di essere visitato almeno una volta nella vita, un’esperienza unica che resterà nella memoria indelebile – spiega l’organizzatore Enzo Scarso – è possibile approfittare delle aperture speciali per Pasqua e Pasquetta. La bellezza delle farfalle, la magia del ciclo di vita e l’atmosfera tropicale renderanno la visita a questo luogo un’esperienza indimenticabile”.