Palermo, il pubblico ufficio offre 1600€ al mese a 61 lavoratori | Per candidarti ti basta il diploma

Concorso - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Concorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

61 lavoratori potranno firmare un contratto da ben 1600 euro al mese. L’azienda pubblica finalmente assume nuovo personale. 

Ancora un tournover all’interno di un’azienda pubblica che offre una serie di posti di lavoro alla popolazione italiana. In particolare, questa volta ci si ferma a Palermo, dove l’azienda pubblica he messo a disposizione dei cittadini della città e di tutta la regione, la possibilità di prendere parte a un nuovo concorso.

Indetto quindi, con un bando ben articolato, un concorso che offrirà a più di 60 siciliani, la possibilità di avere un lavoro con uno stipendio di gran lunga maggiore rispetto a quella che è la media attuale degli stipendi.

In questo 2024 la parola d’ordine in molte aziende, sembra essere “ricambio generazionale”. Questo cambiamento di tendenza sarà probabilmente dovuto alle possibilità che lo Stato, con la Legge di Bilancio 2024 ha messo a disposizione per chi decidesse di andare in pensione prima. Ovviamente ci riferiamo alla Quota 103 e non solo.

Questa volta, a mettere a disposizione dei siciliani, un’importante possibilità a livello lavorativo è un’azienda di tutto rispetto. Ma prima di candidarsi, è importante leggere quelli che sono i requisiti per prendervi parte e soprattutto le modalità in cui il concorso verrà esplicato.

Le posizioni disponibili

Saranno 61 le unità che verranno inserite all’interno dell‘Azienda Sanitaria Provincia di Palermo. Vari i profili che sono ricercati. Per prendere parte al concorso occorre avere la laurea o il diploma, in base a quello che è il profilo per cui ci si candida. Tutte le domande, per poter avere la possibilità di essere prese in considerazione, devono essere inviate entro il 24 marzo di quest’anno.

I 61 dipendenti di cui si va alla ricerca (categorie protette art.68/99), verranno divisi tra i vari settori. Il contratto proposto è a tempo indeterminato, ma cosa ancora più importante, tutti i profili che sono stati messi a bando sono riservati a quelle che sono considerate le categorie protette.

Azienda sanitaria provinciale - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Azienda sanitaria provinciale – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Titolo di studio e prove

A seconda dell’area per cui ci si candida occorrerà avere un titolo di studio piuttosto che un altro. Per alcuni profili è sufficiente il diploma, per altri invece, occorre la laurea, ovvero, un corso specializzate a seconda del fattore.

Il concorso potrebbe prevedere una fase preselettiva che va a selezionare alcuni profili che potranno poi, prendere parte alla prova pratica e orale. Infine si passa ai titoli di studio. Per inviare la domanda si consiglia di accedere al sito ufficiale dell’Azienda Sanitaria Provincia di Palermo. Per potervi accedere occorrerà essere in possesso di SPID e di PEC intestata a se stessi.