Palermo, due arresti per droga: sequestrate dosi di cocaina e crack
Poche ore dopo, un secondo intervento dei Falchi è avvenuto in piazza XIII Vittime. In questo caso l’attenzione degli agenti è stata attirata da un uomo a bordo di un ciclomotore che procedeva a velocità sostenuta. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso, nascosta nella cintola dei pantaloni, di una busta termosaldata contenente 28 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un’ulteriore busta termosaldata con altri 7 grammi della stessa sostanza, oltre a 345 euro in contanti, anch’essi sottoposti a sequestro. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.
L’operazione rientra nel più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare il crimine diffuso e, in particolare, la cessione minuta di sostanze stupefacenti, fenomeno che alimenta il mercato illegale e incide sulla sicurezza urbana.
Si ricorda che, come previsto dalla legge, entrambi gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
