Palermo, arrestato uno spacciatore ventottenne in zona Porta Nuova

Un 28enne palermitano è stato arrestato dalla Polizia in flagranza di reato di detenzione per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è maturato nel quartiere “Porta Nuova”, dove gli agenti dell’omonimo Commissariato di P.S. hanno approntato una attività di osservazione ed appostamento in piazza Montegrappa. Lì, infatti, avevano notato stazionare, in evidente stato di attesa, un soggetto, M.G., a loro già conosciuto per i suoi precedenti specifici in materia di stupefacenti.

L’attività, svolta in abiti civili, ha permesso dopo pochi minuti di documentare un tipico episodio di spaccio; infatti, al sopraggiungere di un acquirente, giunto a bordo di scooter, M.G. si allontanava in direzione della vicina piazza Porcelli, per poi tornare e consegnare un involucro in cambio di una non precisata somma di denaro.

Essendosi mantenuti a distanza, hanno potuto notare che il 28enne palermitano, giunto nei pressi di uno scarrabile, si chinava prelevando da sotto il cassone un sacchetto in cellophane. Tale gesto tuttavia non passava inosservato ai poliziotti che, pertanto, gli intimavano l’Alt Polizia.

M.G., vistosi scoperto, riponeva all’interno del proprio marsupio quanto preso da sotto il cassone e tentava la fuga spintonando uno degli agenti; non riuscendo nel suo intento, veniva subito bloccato dagli operatori.

L’ispezione del luogo intorno al cassone permetteva di rinvenire nr.5 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, mentre la perquisizione personale a cui veniva sottoposto permetteva di rinvenire all’interno del suo marsupio nr.5 involucri in cellophane, (identici a quelli rinvenuti sotto in cassone) di cui quattro contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana ed uno contenente crack, un telefono cellulare e denaro contante pari a 64,50 euro.

LEGGI ANCHE

RISSA A GELA, UN UOMO FERITO DA 4 COLPI DI PISTOLA

DISABILE VIOLENTATA A TROINA: ARRESTATO UN OPERATORE

CHIUSA PER ABUSI EDILIZI LA PALESTRA VIRGIN DI PALERMO