Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini gambiani, rispettivamente di 24 e 26 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”, si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio volto al contrasto dello spaccio di droga in diverse aree cittadine.
Durante un pattugliamento in via della Vega, gli agenti hanno notato una vettura sospetta con una persona accovacciata sul sedile posteriore. Insospettiti dall’atteggiamento nervoso del 24enne a bordo, gli agenti hanno proceduto a una verifica del veicolo, scoprendo nel vano portaoggetti una busta in cellophane contenente circa 10 grammi di marijuana.
L’indagine si è poi estesa all’abitazione del giovane, condivisa con un familiare, dove il personale cinofilo della Questura ha rinvenuto altre due buste di marijuana, nascoste rispettivamente nel balcone, avvolte in un panno di cotone, e all’interno di una cassa audio wireless nell’armadio, per un totale di 42 grammi. Nella casa è stato anche sequestrato un bilancino di precisione, strumento utilizzato comunemente per suddividere la droga in dosi.
Ulteriori verifiche hanno portato gli agenti a ispezionare anche l’abitazione del parente del primo arrestato. Anche in questa residenza sono state rinvenute sostanze illegali: circa 25 grammi di marijuana, una busta contenente materiale vegetale, pari a 17 grammi, presumibilmente “funghi allucinogeni” in attesa di ulteriori analisi, e 13 sigarette elettroniche con un liquido sospetto che potrebbe contenere sostanza stupefacente.
I due gambiani sono stati arrestati in flagranza di reato e, dopo il fermo, sono stati portati davanti all’Autorità Giudiziaria che ha convalidato gli arresti.
L’operazione rappresenta un importante colpo alle reti di spaccio locali, confermando l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti sul territorio.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…