Domenica 20:30 la Sala Grande ospita l’Orchestra Jazz Siciliana insieme a Francesco Buzzurro, Francesco Cafiso e Daria Biancardi
Dopo la pausa estiva, il sipario del Teatro Massimo torna ad alzarsi con un appuntamento dedicato al grande jazz. Domenica alle 20:30 la Sala Grande ospiterà “Italian Jazzmasters”, concerto nato dalla collaborazione tra la Fondazione Teatro Massimo e la Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group.
Sul palco, l’Orchestra Jazz Siciliana, fondata dal maestro Ignazio Garsia e diretta da Domenico Riina, accompagnerà tre protagonisti assoluti della scena nazionale e internazionale: il chitarrista Francesco Buzzurro, apprezzato per lo stile inconfondibile e la capacità di improvvisazione che supera i confini dei generi musicali; il sassofonista Francesco Cafiso, riconosciuto a livello mondiale come ambasciatore del jazz italiano; e la cantante Daria Biancardi, dotata di una voce potente e capace di emozionare con interpretazioni intense.
Repertorio inedito per big band
Per la prima volta il repertorio di questo trio d’eccezione sarà trascritto per big band, con arrangiamenti originali pensati per unire l’identità siciliana all’energia del jazz. Il programma promette un dialogo unico tra passato e futuro, tradizione e innovazione, con l’intento di conquistare e coinvolgere il pubblico.
Biglietti disponibili
I biglietti, a partire da 12 euro, sono già disponibili presso la biglietteria del Teatro Massimo di Palermo e online sul sito www.ticketone.it
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…