Il governo Musumeci ha nominato due commissari straordinari che dovranno occuparsi di accelerare l’esecuzione di opere pubbliche. Si tratta di due dirigenti regionali, Natale Zuccarello e Carmelo Bennardo.
Il primo è attualmente a capo del Genio civile di Catania, e si concentrerà sulla semplificazione delle procedure per quanto riguarda gli interventi di competenza dei dipartimenti Infrastrutture e Tecnico.
Bennardo invece, attuale responsabile della segreteria tecnica dell’assessore ai Beni culturali, si occuperà delle opere per la riqualificazione e la valorizzazione dei siti culturali.
La nomina rientra nel campo di attuazione della legge regionale 13/2000. La norma concede al presidente della Regione di designare “per gli interventi infrastrutturali di interesse strategico regionale un commissario straordinario unico per l’accelerazione dei relativi procedimenti di competenza regionale”.
POSITIVA AL CORONAVIRUS UNA GUARDIA PENITENZIARIA IN SERVIZIO ALL’UCCIARDONE
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…