Omicidio Rostagno, ergastolo per il boss Virga ma assolto il killer

I giudici della prima sezione penale della Corte di Cassazione hanno confermato l’ergastolo per Vincenzo Virga, boss di Trapani, ritenuto il mandante dell’omicidio di Mauro Rostagno, avvenuto 32 anni fa a Lenzi, frazione di Valderice. Per Virga un altro ergastolo che si aggiunge ad altri, come quello inflitto per la strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985.

Assolto però il presunto killer ed esecutore materiale dell’omicidio Vito Mazzara. Respinto quindi il ricorso che era stato avanzato della Procura di Palermo contro l’assoluzione pronunciata in appello.

Mazzara era stato condannato all’ergastolo in primo, ma in appello i giudici decisero di assolverlo nonostante la prova del Dna fatta sui resti dell’arma trovata sul luogo del delitto. Mazzara rimane comunque in carcere per scontare altri ergastoli, come quello per l’omicidio dell’agente della polizia penitenziaria Giuseppe Montalto.

Mauro Rostagno è stato ucciso il 26 settembre del 1988, mentre si trovava in auto, una Duna bianca, e faceva ritorno nella comunità Saman dalla tv Rtc, dove lavorava.

LEGGI ANCHE

FOCOLAIO AL TEATRO MASSIMO DI PALERMO

DATI CORONAVIRUS DI VENERDI’ 27 NOVEMBRE