Non ti senti amata dal tuo uomo? Attenta, potrebbe essere un narcisista!

Quindi, se per esempio una donna è arrabbiata perché aspettava per cena il proprio partner mentre lui, finendo tardi al lavoro, ha scelto di andare a mangiare fuori con i colleghi, il narcisista non sarà in grado di comprendere le emozioni di dispiacere, delusione e rabbia della donna, né sarà capace di capire quali pensieri le passano per la mente; non potrà quindi dirle “mi dispiace amore se non ho potuto rispettare il nostro impegno, immagino che ci sarai rimasta male…” ma sarà solo attento a spiegarle che, per motivi di lavoro, era opportuno che lui andasse a cena con i colleghi, puntando quindi soltanto sul suo bisogno individuale e senza prendere in considerazione anche quello dell’altro.

La sensazione che prova una donna che ha una relazione con un uomo narcisista è proprio quella di non essere tra le sue priorità e, quindi, di non sentirsi capita e amata. Questi uomini non conoscono il principio di reciprocità: pretendono moltissimo per dare in cambio solo ciò che sono disposti a dare e non quel che l’altro necessita o desidera.

I narcisisti hanno spesso altre amanti o flirtano frequentemente con altre donne, ma non tollererebbero mai che la loro donna li tradisse; i loro hobby e le loro passioni hanno la priorità sulla vita di coppia: in sintesi, è una relazione a senso unico. Ma, allora, cosa lega una donna ad un uomo così egoista e poco sensibile?

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO >>