Non lavare i capelli per una settimana: quello che accade davvero ti farà ribrezzo

Lavare i capelli - sicilianews24.it
Lavare i capelli – Sicilianews24.it – Fonte: Web

Non lavare i capelli per una settimana ha dei notevoli risvolti. Forse non tutti lo sanno e alcuni addirittura sottovalutano gli effetti.

Non sono pochi coloro che lavano i capelli tutti i giorni. Occorre ammettere che per alcuni non è un’abitudine, ma una vera e propria necessità. Basta pensare a tutti coloro che fanno lavoro per cui i capelli si impregnano di cattivi odori, come chi lavora nei fast food. Senza considerare poi, coloro che si allenano tutti i giorni.

Per loro è indispensabile fare la doccia e lavare i capelli tutti i giorni, ma si tratta di eccezioni. Per tutti gli altri, fare lo shampoo ogni giorno è estremamente sconsigliato. Lo dicono gli esperti, si tratta di una pratica che può danneggiare irrimediabilmente i capelli.

I danni che subiscono le chiome, non sono dovuti alla pratica di lavarli tutti i giorni, ma piuttosto ai prodotti che si utilizzano. Gli Shampoo che vengono regolarmente commercializzati sono pieni di siliconi e parabeni, che sono dannosi per il capello. Allo stesso tempo, possono creare delle problematiche i phon, le piastre, i ferri per arricciare il capelli.

Non lavare i capelli per una settimana permette di notare dei risultati veramente inattesi.

Come fare lo shampoo e quando

Il consiglio generale che viene offerto a tutti coloro che vogliono difendere la loro chioma dai possibili danni di cui possono essere protagonisti, è quello di lavare i capelli non più di 2 volte a settimana. Ovviamente occorre anche saper scegliere i prodotti giusti da utilizzare, selezionando gli shampoo migliori. Negli ultimi anni è cresciuta di molto l’attenzione nei confronti della qualità dei cosmetici, compresi gli shampoo e sono molte le aziende che hanno deciso di introdurre prodotti completamente naturali.

Oltre alla scelta dei prodotti adatti ai propri capelli, occorre considerare, ad esempio, la durezza della propria acqua, anche se non è semplice. Infine attenzione a non utilizzare acqua troppo calda o una temperatura dell’aria del phon troppo elevata. Nel caso in cui si vogliano utilizzare piastre e ferri, si consiglia di applicare un termoprotettore.

Shampoo - sicilianews24.it
Shampoo – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Cosa succede se non si fa lo shampoo per una settimana

Prendersi una pausa dalla shampoo almeno per una settimana è possibile avere dei risultati veramente strabilianti. Infatti la chioma risulterà rinvigorita e i capelli molto più folti. Un risultato veramente fantastico, soprattutto per tutti coloro che hanno capelli molto sottili.

Ovviamente considerando che sui capelli si accumula molta umidità nel caso in cui comparisse prurito o accumuli di sebo, allora è indispensabile procedere con il lavaggio. Ma se possibile è meglio lavare i capelli 1 volta a settimana.