Inverno, se la tua pelle è secca può venirti l’orticaria | Assurdo, devi evitare di fare queste cose

Pelle secca in inverno - sicilianews24.it
Pelle secca in inverno – sicilianews24.it – Fonte: web

La pelle secca potrebbe essere causa di orticaria. In inverno per evitare tutto questo dovresti comportanti in questo modo. 

Ecco che è arrivato l’inverno, sembra impossibile. In effetti l’estate se l’è presa comoda ad andare via quest’anno, le temperature calde hanno faticato ad arrivare, proprio come ad andarsene. Ma adesso è ufficiale è tempo di indossare il proprio cappotto pesante e di accendere i riscaldamenti. 

La sera Netflix, tisana e copertina, non manca nulla. Qualcuno lo ama l’inverno, altri invece, preferiscono il caldo. E la tua pelle? Il freddo, purtroppo, ha non poche conseguenze sulla pelle.

In particolare a risentirne sarebbe la pelle sia delle mani che del viso. Il motivo è semplice, sono le zone del corpo che risultano essere maggiormente esposte al freddo. Per evitare che una pelle troppo secca sia la causa di problematiche molto più invadenti, è importante prendersi cura della propria pelle.

Per fare questo, tutto parte dalla skin care, ma questo non è certo sufficiente. Se la pelle si trova troppo sotto pressione, occorre intervenire e trovare il miglior rimedio per essere belle anche nel momento in cui il freddo si fa sentire di più, provocando secchezza, geloni, eczema, arrossamenti e orticaria.

La bellezza passa dalla tua alimentazione

La bellezza delle pelle, passa in primo luogo attraverso l’alimentazione. Questo vuol dire che, occorre seguire una dieta sana e variegata per riuscire a godere di un benessere a 360 gradi. Importante consumare frutta e verdura di stagione, che offrono al corpo le vitamine essenziali quali A, C ed E. 

Nel caso in cui con l’alimentazione che si segue non vi sia un apporto sufficiente di vitamina C, si consiglia di integrarla, con prodotti specifici, ma anche utilizzando prodotti di cosmetica che ne contengano una certa quantità. Infine è importante bere 2 litri di acqua al giorno, per idratare la pelle e non solo.

bere acqua - sicilianews24.it
bere acqua – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Attenzione alla skin care

Ovviamente, buona parte della bellezza in inverno, passa anche attraverso la skin care quotidiano a cui si sottopone la pelle. Quindi scegliere il corretto detergente è il primo passo verso una pelle perfetta. Importante, anche in inverno, la protezione solare. I raggi UV non perdonano nemmeno in inverno.

Attenzione alle creme idratanti, anche loro estremamente importanti in una completa skin care invernale. Almeno una volta a settimana, poi, utilizzare una maschera in tessuto per una bomba di idratazione.