Non è un bonus, ma potenzialmente vale 160€ | Ecco il primo Gratta&Vinci del Governo: tutti ne hanno diritto

Gratta e Vinci - fonte_adobe - sicilianews24.it
Gratta e Vinci – fonte_adobe – sicilianews24.it

Se lo trovi potresti avere per le mani la vincita che da tempo cercavi. Ne hanno diritto proprio tutti, ecco di cosa si tratta. 

In un periodo economico non proprio florido come quello che gli italiani stanno affrontando in questo momento, ogni possibilità di riuscire ad avere qualche soldo in più, si rivela veramente importante. Basta una piccola somma per riuscire a tirare un sospiro di sollievo, la possibilità di poter affrontare le spese in maniera molto più tranquilla.

Mentre c’è chi proprio non sa dove sbattere la testa, c’è chi, tenta la fortuna e investe nei Gratta&Vinci. Di tanto in tanto i social e i giornali parlano di nuovi miliardari, di vincite molto importanti che se non cambiano la vita possono comunque essere di grande aiuto.

Questa volta l’opportunità arriva dal Governo, la possibilità di avere 160 euro in più al proprio bilancio familiare. In fondo una cifra piuttosto piccola, ma non per questo meno importante. Considerando l’inflazione battente sicuramente anche questa piccolissima cifra sarà di grande aiuto.

Di cosa si tratta? Di qualcosa che forse, potresti anche avere dentro casa. Ecco che qualcuno di coloro che ci sta leggendo potrebbe riuscire ad avere proprio quello di cui in questo momento aveva bisogno.

Una sola moneta per avere 160 euro

Una fortuna racchiusa in una sola moneta. Chi è appassionato di numismatica sa bene che, ci sono alcune monete che possono valere una grande fortuna. In questo caso particolare, in realtà, non si parla di somme particolarmente elevate, ma considerando i tempo che corrono non sono da sottovalutare nemmeno soli 160 euro. 

In particolare, si tratta di una monta da 50 pence emessa nel 2009. La sua valutazione sembra essere di gran lunga maggiore rispetto a quello che è il suo valore nominale. Si tratta di una moneta celebrativa che vale una cifra di tutto rispetto.

50 cent di sterline - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
50 cent di sterline – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

I 250 anni dall’apertura dei giardini botanici reali

La moneta in questione era stata coniata per celebrare quello che era l’anniversario dei 250 anni dall’apertura dei giardini botanici reali. La data in questione era il 1759 e sul lato della moneta vi era la pagoda dei Ken Gardens e il volto della Regina Elisabetta. 

Si tratta di una delle monete più ricercate dagli appassionati. Su eBay la moneta in questione è stata venduta per 139 sterline, ovvero 162 euro.