Neonato morto dopo il naufragio: la salma portata a Lampedusa

Neonato morto dopo il  naufragio: la salma portata a Lampedusa

"++ Ultima Ora ++ I nostri soccorritori sono in acqua tentando di recuperare circa 100 persone tra cui bambini e un neonato. L'imbarcazione ha ceduto, è quello che accade quando si abbandonano per giorni le persone in mare. Continuiamo. #Med", si legge sul profilo Twitter di Open Arms IT, 11 novembre 2020. ANSA / Immagine tratta dal profilo Twitter di Open Arms IT +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

Un neonato di 6 mesi, originario della Guinea è rimasto vittima del naufragio che s’è verificato ieri in acque libiche, il suo nome era Joseph e la sua salma è stata portata a Lampedusa (Ag) e si trova, adesso, all’obitorio dell’isola.

Durante la notte, un mezzo aereo della Guardia costiera ha effettuato un’evacuazione medica urgente per due donne, una delle quali in gravidanza, e per il neonato già morto.

I tre si trovavano a bordo della nave della Ong Open Arms e sono stati portati a Lampedusa.

Altri tre migranti del gruppo di naufraghi salvati dalla stessa Ong che avevano urgente bisogno di ricovero, dopo uno scalo tecnico dell’aereo che ha dovuto effettuare rifornimento di carburante, sono stati trasferiti a Malta.

LEGGI ANCHE

FOCOLAIO AL PRONTO SOCCORSO DEL CIVICO DI PALERMO, 14 POSITIVI

ANTONIO INGROIA CONDANNATO PER PECULATO: “FARO’ APPELLO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *