Nazionale, Gravina “Mi spiace tantissimo per Spinazzola”

ROMA (ITALPRESS) – “Mi è dispiaciuto tantissimo per Spinazzola, stava dando tanto a questa squadra. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per un rientro veloce perché non è solo un grande professionista ma ha dimostrato grandissime qualità umane”. Lo ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina a margine della conferenza dell’Aia, a Roma. “Finali confermate a Londra? Credo proprio di sì – ha ammesso Gravina -. Abbiamo fatto una call con alcune federazioni e abbiamo sollevato temi molto delicati. Forse il più delicato riguarda i problemi che avremo nel portare i nostri tifosi a Wembley: abbiamo avuto una disponibilità di 125 biglietti per la semifinale con la Spagna e 1.000 tagliandi per l’eventuale finale.

Voi capite che abbiamo qualche forte limitazione se vogliamo dare il senso della partecipazione a questo gioco. Capisco che purtroppo c’è una pandemia e dobbiamo convivere con queste norme restrittive del governo inglese – ha aggiunto – Cercheremo di migliorare le cose per quello che è possibile. Ma certo vivere con queste restrizioni e questi condizionamenti penalizza la parte più bella del nostro sport”. Infine, il numero uno della Federazione si è soffermato sul caso Salernitana: “Iscrizione? Siamo in dirittura, oggi scadono le condizioni che abbiamo posto.

Non si cambia una virgola da quello che abbiamo chiesto: al di là di alcune comunicazioni su un trust che avrebbe richiesto solo qualche piccola sfumatura, io sono molto chiaro e vi dico che non è così. Il trust richiedeva una rivisitazione profonda e siamo stati rassicurati al riguardo. Ora aspettiamo con molta ansia questa risposta da parte delle due società proprietarie della Salernitana e siamo convinti che si arriverà ad una soluzione che ha un passaggio obbligato: prendere per atto dovuto tutto quello che noi abbiamo indicato”.