Natale in stazione? A Messina ormai si fa così da tempo | Incredibile ma vero, arrivano da tutta Italia per l’evento

Stazione centrale di Messina - Sicilianews24.it
Stazione centrale di Messina – Sicilianews24.it – Fonte: Web

Anche quest’anno si ripeterà l’evento che a Messina fa festeggiare il Natale in stazione. Per questo evento arrivano turisti dall’Italia intera.

La Sicilia intera durante le festività natalizie si tinge di mille colori, si arricchisce di moltissime iniziative che permettono di festeggiare nello bellissimo scenario dell’isola. Per tutti coloro che decidono che proprio la nostra cara isola è il posto giusto per festeggiare un Natale con i fiocchi. 

Il Natale è un momento da passare in famiglia, con le persone a cui si vuole più bene. La festa dei bambini, che finalmente hanno qualche giorno a casa da scuola e possono immergersi in questa magia con i loro genitori.

Buona parte delle iniziative che hanno luogo in Sicilia, sono pensate proprio per i bambini, per regalare loro la possibilità di credere in un vero e proprio sogno. Molto viene fatto per loro. Come l’idea di festeggiare il Natale in stazione. 

Questo è quello che succede a Messina. La ridente cittadina siciliana in riva al mare, che da ormai 2 anni organizza un evento in stazione. Un’iniziativa pensata per offrire un pomeriggio di divertimento a tutti i bambini insieme ai loro genitori.

Cultura, food e wine al binario 1, l’evento da non perdere

Per tutti coloro che si trovano in Sicilia e vogliono festeggiare in Natale in maniera indimenticabile c’è l’evento Cultura, food e wine al binario 1. L’evento, dopo il grande successo dello scorso anno, si ripete e aspetta veramente tutti per festeggiare. Quando? sabato 9 e domenica 10 dicembre, presso la Sala Mazzoni della Stazione Centrale di Messina. 

In occasione della presentazione di oggi 4 dicembre, è stato svelato il protagonista dell’evento, e anche colui che rallegrerà tutti i bambini. Chi ha preso parte al successo dello scorso anno, si ricorderà che era stata la volta del maghetto Harry Potter.

Presentazione dello scorso anno - sicilianews24.it
Presentazione dello scorso anno – sicilianews24.it – Fonte: Web

Un’iniziativa adatta veramente a tutti

Le famiglie sono quindi invitate a partecipare a questo week end di festa. Le iniziative non saranno solo dedicate ai bambini, ci sarago anche momenti per tutta la famiglia. Mostre, degustazioni, laboratori a tema con cui mettersi alla prova. Un’esperienza a 360 gradi.

Il programma completo sarà presentato alla conferenza stampa. A essa prenderanno parte molti soggetti di spicco della città.