Nicola Cristaldi, sindaco di Mazara del Vallo e già presidente dell’Assemblea regionale siciliana, ha dichiarato: “L’appello del muezzin fa parte della nostra cultura. Nessuna offesa per noi Cristiani”. La dichiarazione arriva in risposta alla decisione della Knesset (Parlamento) israeliana che ha approvato ieri in lettura preliminare una bozza di legge che mira a limitare la potenza degli appelli lanciati dai Muezzin dai minareti delle moschee, per non disturbare la quiete pubblica.
“A Mazara del Vallo i musulmani sono circa il 20% della popolazione e l’appello del muezzin fa parte ormai della nostra cultura” – ha aggiunto – “e chi, come me, è Cristiano non si sente offeso dall’appello alla preghiera musulmana. Sono ben altri i motivi del disturbo alla quiete pubblica!”.
“Invito – ha affermato il sindaco – i componenti del Parlamento Israeliano a visitare la nostra città. Scoprirebbero che i valori della multireligiosità e del rispetto sono ancora ben presenti e sono il fulcro della convivenza”.
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…